Cerca
Close this search box.

Primo incontro di Papa Leone XIV con la stampa

Questa mattina, in un clima di grande emozione, molti giornalisti della Stampa Estera accreditati presso la Sala Stampa vaticana hanno incontrato il nuovo Papa, in un momento di grande significato umano e professionale.
Durante l’incontro, Papa Leone XIV ha sottolineato l’importanza di una comunicazione responsabile, affermando: “Disarmiamo le parole per disarmare la Terra.” esprimendo solidarietà ai giornalisti incarcerati per aver provato a raccontare la verità.

La presidente della Stampa Estera, Elena Postelnicu, ha avuto modo di presentarsi personalmente al Papa e con l’occasione ha espresso il desiderio di organizzare presto un incontro tra gli oltre 400 corrispondenti da tutto il mondo e il Santo Padre.

 

Cerca
Close this search box.