Il 4 febbraio, presso la Sala Faraglia, un gruppo di giornalisti dell’Associazione della Stampa Estera ha incontrato Massimo Giannini per un pranzo di lavoro e di confronto.
L’incontro ha rappresentato un’occasione di dialogo libero e senza filtri su temi di grande attualità: dalla politica ai media, dall’economia al ruolo dell’informazione nel dibattito pubblico, fino alle prospettive legate al prossimo referendum in Italia. Il confronto ha favorito uno scambio di analisi e riflessioni sul contesto italiano e sulle sfide che attendono il giornalismo contemporaneo.
Massimo Giannini è editorialista de la Repubblica, saggista e scrittore. Interviene spesso come opinionista in trasmissioni di approfondimento quali Otto e Mezzo su La7 e Che tempo che fa su NOVE. Si occupa principalmente di economia e politica.
Nel corso della sua carriera è stato direttore del quotidiano La Stampa e del supplemento Affari e Finanza de la Repubblica. Dal 2014 al 2016 ha condotto il programma televisivo Ballarò e, dal 2017 al 2020, Punto Massimo e Circo Massimo su Radio Capital, emittente che ha diretto dal 2018 al 2020.

