Stampa Estera Italia

CONFERENZA STAMPA DI LANCIO DEL B7 ITALY 2024

Si è svolta oggi la conferenza stampa, organizzata da Confindustria, in occasione del lancio del B7 Italy 2024, la cui guida è stata affidata a Emma Marcegaglia, che coordinerà il lavoro di confronto e di proposta degli imprenditori dei 7 Paesi, in parallelo alla presidenza italiana del G7 2024.  

Foto: Chris Warde-Jones

CONFERENZA STAMPA CON MATTEO SALVINI

Il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso della conferenza stampa con i giornalisti della Stampa Estera ha esposto la visione ed il ruolo della Lega nella cornice delle alleanze europee per le prossime elezioni, mettendo in evidenza punti comuni e differenze rispetto agli alleati europei.
Salvini ha annunciato l'incontro, organizzato dal Gruppo Identità e Democrazia al Parlamento Europeo, del prossimo 3 dicembre a Firenze con i leader e rappresentanti dei partiti europei alleati della Lega.

La conferenza stampa è stata inoltre trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Stampa Estera. Per rivedere la registrazione clicca qui

Foto: Chris Warde-Jones

CARNE COLTIVATA E CARNE STAMPATA: UNA LEZIONE DIMOSTRATIVA

Mercoledì 22 novembre, la Stampa Estera ha ospitato il Professore Guido Mori dell’Università della Cucina Italiana, il quale ha tenuto una lezione dimostrativa sul tema della carne coltivata e carne stampata.
La lezione ha aperto un interessante dibattito tra i soci intervenuti, che hanno avuto l’occasione di assaggiare un esempio di vegan-carne stampata.

La notizia è stata riportata nei media italiani, tra cui il Sole 24 ore (leggi l'articolo)

Foto: Victor Sokolowicz

LA STAGIONE ESTERA DELLA FILARMONICA DELLA SCALA

Sette paesi e 12 concerti per la tournée europea della Filarmonica della Scala, grazie al sostegno del Main partner UniCredit. La stagione estera 2024 è stata presentata oggi a Roma presso la sede della Stampa Estera, con i rappresentanti delle due istituzioni. Vent’anni di partnership tra UniCredit e Filarmonica della Scala hanno consentito di realizzare più di 2000 concerti di cui 700 all’estero.

LA NUOVA STAGIONE DELLA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL GELATO ARTIGIANALE

Longarone Fiere ha presentato il nuovo percorso di internazionalizzazione e valorizzazione del Made in Italy intrapreso con la 63ma edizione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIC).

All’incontro con la Stampa Estera sono intervenuti:

Michele Dal Farra, Presidente, Longarone Fiere
Alessandro Piccinini, Responsabile MIG, Longarone Fiere
Enrico De Bona, CdA Fondazione Cortina

VISITA ALL' INTERNATIONAL CENTRE FOR THE STUDY OF THE PRESERVATION AND RESTORATION OF CULTURAL PROPERTY (ICCROM)

Un gruppo di corrispondenti esteri ha visitato la sede dell’International Centre for the Study of the Preservation and Restoration of Cultural Property (ICCROM) a Roma, nel quartiere  Trastevere.
ICCROM è un centro specializzato nello studio della preservazione del patrimonio culturale e ha progetti in tutto il mondo per aiutare i paesi membri a conservare e proteggere il proprio patrimonio culturale. La sede dell’ICCROM include anche una biblioteca specializzata sulle tematiche dell’organizzazione e un archivio che contiene documentazione di lavori di restauro di tutto il mondo che i soci della Stampa Estera hanno potuto osservare da vicino.

Foto: Victor Sokolowicz

PRANZI DI LAVORO IN SEDE: OSPITE LILLI GRUBER

La Stampa Estera ha avuto l'onore di ospitare la giornalista e conduttrice televisiva, Lilli Gruber, per un pranzo di lavoro informale.
Un contesto diverso da quello delle luci televisive e delle interviste si è rivelato l’occasione ideale per discutere di temi di attualità, condividere idee e conoscere meglio la personalità di una stimata professionista del giornalismo italiano.

Foto: Chris Warde-Jones

VISITA ALLA FOOD AND AGRICULTURE ORGANISATION (FAO)

Un numeroso gruppo di corrispondenti della Stampa Estera ha avuto l’occasione di visitare la sede della Food and Agriculture Organisation (FAO).
Oltre  ad un tour degli uffici presso il palazzo FAO vicino al Circo Massimo, la visita ha rappresentato l’occasione per far conoscere meglio ai giornalisti esteri alcuni degli ambiti di lavoro della FAO, comprese le attività che svolge l’organizzazione nell’ambito del cambiamento climatico.
La visita si è conclusa con una conferenza stampa in occasione della “World Food Day” il 16 ottobre.

Foto: Victor Sokolovicz

L'EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIULIANO AMATO SULLA STRAGE DI USTICA

L'ex Presidente del Consiglio, Giuliano Amato  ha incontrato i giornalisti della Stampa Estera e della stampa italiana per appronfondire le sue dichiarazioni sulla strage di Ustica e rispondere alle domande dei giornalisti.

 

CONFERENZA STAMPA SUL CASO DI MANUELA ORLANDI ORLANDI

Alla confernza stampa hanno partecipato il fratello Pietro e la sorella Natalina insieme all'avvocatessa Laura Sgrò, per chiarire la posizione della famiglia Orlandi rispetto  alle ultime novità sul caso di Manuela Orlandi ed al presunto coinvolgimento dello zio. 

CONFERENZA STAMPA del Primo Ministro d’Ucraina Denys SHMYHAL

Si è tenuto oggi in sede l'incontro con la stampa del Primo Ministro d’Ucraina Denys Shmyhal, in occasione della sua visita istituzionale in Italia.

Foto: Chris Warde-Jones

CONFERENZA STAMPA CON PADRE HANS ZOLLNER

Conferenza stampa di Padre Hans Zollner con i giornalisti della stampa estera, ed i colleghi della stampa italiana e vaticanista, dopo le sue dimisisoni dalla Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori.

Foto: @Chris Warde-Jones

Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.