Stampa Estera Italia

Verso le elezioni - Incontro con Deborah Bergamini

In vista delle elezioni, abbiamo incontrato l'onorevole Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia, per una conversazione informale sulla campagna elettorale.

Foto: Gerald Bruneau

Paolo Genovese alla Stampa Estera

Globo d'Oro 2017/2018
Paolo Genovese presenta il suo film "The Place", accompagnato da Vittoria Puccini, attrice, e Fabrizio Lucci, direttore della fotografia.

Paolo Genovese è nato a Roma nel 1966. Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera come pubblicitario. L'esordio alla macchina da presa avviene nel 2002, con "Incantesimo napoletano", una divertente commedia co-firmata con Luca Miniero che ottiene il Globo d'Oro per l'Opera prima.

Dopo altri film diretti insieme a Luca Miniero, realizza nel 2010 il suo primo lungometraggio "La banda dei babbi Natali", con Aldo, Giovanni e Giacomo, che incassa ben 20 milioni di euro.

Nel 2016, gira "Perfetti sconosciuti", da noi premiato con il Globo d'Oro per la miglior commedia. Anche questo film ottiene un abbondante successo sia di pubblico che di botteghino; in seguito molte nazioni richiederanno al regista i diritti per girarne un remake.

"The Place" è il suo ottavo lungometraggio.

Foto: Gerald Bruneau

LA FORZA DELLE DONNE

Presentazione in anteprima alla Stampa Estera il documentario di Laura Aprati e Marco Bova LA FORZA DELLE DONNE.

UN VIAGGIO DRAMMATICO E MAGICO TRA LE DONNE CHE MIGRANO E LE DONNE CHE ACCOLGONO, DAL KURDISTAN AL LIBANO.

José Ramón Dosal Noriega alla Stampa Estera

José Ramón Dosal Noriega, amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma e Consigliere della Fondazione Cinema per Roma, attivo nell’Auditorium Parco della Musica dal 2015, ha incontrato i soci per parlare del lavoro svolto e del suo programma per il 2018.

Foto: Chris Warde-Jones

"Maria per Roma" - proiezione

Globo d'Oro 2017/2018
Karen Di Porto ha presentato la sua opera prima "Maria per Roma".

Karen Di Porto è un'attrice, sceneggiatrice e regista romana. Dopo essersi laureata in Giurisprudenza all'Università di Roma La Sapienza, inizia un percorso di formazione teatrale con l'insegnante Francesca De Sapio. Durante gli anni di studio, lavora in teatro con la Compagnia Mixò. Nel 2002, con il testo "Shimessalinu", ottiene il premio Medusa per il miglior soggetto per commedia, del quale scrive poi la sceneggiatura per Palomar. Debutta alla regia nel 2011 con il cortometraggio grottesco "Nicolino", presentato al museo Macro di Roma.

Con il suo secondo corto, "Cesare", vince diverse rassegne tra cui il Festival Arcipelago, il Corto Dorico Film Festival ed è finalista ai Nastri d'Argento, nella sezione cortometraggi.

Foto: Gerald Bruneau

+Europa con Emma Bonino sulla “Trappola elettorale”

+Europa con Emma Bonino alla conferenza stampa dal titolo: 

“Le elezioni politiche in Italia e la trappola della legge elettorale”

Sono intervenuti Emma Bonino, Riccardo Magi, Benedetto Della Vedova, promotori di +Europa Bruno Tabacci.

Buone natale

A tutte e tutti buone feste e buon natale.

"Finché c'è prosecco c'è speranza"

Antonio Padovan per l'edizione del Globo d'Oro 2017/18 ha presentato il suo film "Finché c'è prosecco c'è speranza".

Presente alla proiezione anche il produttore Nicola Fedrigoni.

Foto: Gerald Bruneau

Jonas Carpignano presenta "A 'Ciambra"

Per l'edizione del Globo d'Oro 2017/2018 Jonas Carpignano ha presentato il suo film "A'Ciambra", interpretato da Pio Amato e Koudous Seihon.

Jonas Carpignano è nato a New York il 16 gennaio 1984, da padre italiano e madre afroamericana. Si è formato artisticamente in America, alla Wesleyan University.

Il suo primo film "Mediterranea", del 2015, ha vinto il Gotham Indipendent Film come "regista rivelazione" ed il National Board of Review Award come "miglior regista esordiente". Ha inoltre ottenuto due candidature ad un altro premio americano, l'Independent Spirit Awards 2016, nelle categorie "miglior film d'esordio" e "miglior sceneggiatura d'esordio".

Il film "A'Ciambra", presentato alla "Quinzaine des Réalisateurs" dell'ultimo Festival del Cinema di Cannes, è in concorso al prossimo Dubai Film Festival. E stato inoltre scelto dall'Anica per rappresentare l'Italia agli Oscar 2018.

Il regista ha incontrato il pubblico presente in sala al termine della proiezione.

Foto: Gerald Bruneau

Garage Digitalia #5 Medicina 4.0

Con una popolazione sempre più anziana ed aspettative di vita sempre più lunghe, non e' forse una sorpresa se l'Italia e' tra i paesi all'avanguardia nell'innovazione nel campo medico. 4 innovatori in questo campo presentano le loro idee.

- Francesco Pezzuoli di Talking Hands, un guanto meccanico che traduce in voce la Lingua dei Segni, aiutando le persone sorde a comunicare meglio con gli altri;

- Francesca Parravicini di Eucardia, che con suo padre ha brevettato un dispositivo contro l'insufficienza cardiaca che non ha bisogno di cavi o batterie.

Alberto Scarpa di D-Eye, un piccolo apparecchio che permette di effettuare visite oculistiche con un semplice smartphone;

Davide Sirago di Carepy, una app che facilita la gestione di farmaci e terapie, mettendo in collegamento pazienti, medici e farmacie.

Guardate il video dell'incontro qui.

Foto: Claudio Lavanga

Paolo Franchi presenta "Dove non ho mai abitato".

 

Paolo Franchi ha presentato il suo film "Dove non ho mai abitato" alla giuria del Globo d'Oro 2017/18. Presente all'incontro anche il produttore Agostino Saccà.
 

Foto: Gerald Bruneau

Quali novità sull’omicidio Pasolini?

Incontro con Paolo Bolognesi, deputato e presidente dell”Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage di Bologna, ed Andrea Speranzoni, avvocato, co-autori del libro “Pasolini, un omicidio politico”.

Foto: Alicia Romay

Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.