Stampa Estera Italia

Venezia e il contributo di accesso

 

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro presentato presso la sede della Stampa Estera il "Regolamento per l'istituzione e la disciplina del Contributo di accesso, con qualsiasi vettore, alla Città antica del Comune di Venezia e alle altre isole minori della laguna" approvato lo scorso 26 febbraio dal Consiglio comunale di Venezia. Il Sindaco ha inoltre parlato della visione strategica messa a punto dall'Amministrazione comunale per la gestione del turismo, la difesa della Laguna, la sostenibilità ambientale e il sostegno allo sviluppo economico e all'occupazione in Città.

Qui il video.

 

Contatto Espresso con le Ferrovie dello Stato Italiane

Incontro Contatto Espresso con i responsabili del settore comunicazione delle Ferrovie dello Stato Italiane (FS), Stefano Biserni, Responsabile Relazioni con i Media Gruppo, Stephan Albrechtskirchinger,  Responsabile della Comunicazione Internazionale e Luigi Cipriani, Addetto Stampa Internazionale.

Contatto Espresso con Paolo Ruffini

Il Prefetto del Dicastero della Comunicazione per la Santa Sede, Paolo Ruffini, ha incontrato i corrispondenti della Stampa Estera per un incontro informale.

CODE YOUR FUTURE

AL VIA IN ITALIA CODE YOUR FUTURE: IL PROGRAMMA PER INSEGNARE IL CODING ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA E AI RIFUGIATI

Code Your Future è un'organizzazione no profit che sostiene rifugiati e persone in difficoltà economica attraverso corsi di coding gratuiti, con lo scopo di trasformare situazioni di svantaggio in un' opportunità per far crescere le competenze digitali in Italia.

L'iniziativa è nata nel Regno Unito, dove il 70% degli studenti del programma sono riusciti a trovare un’occupazione come web developer, e lancia in Italia grazie alla collaborazione di LVenture Group e LUISS EnLabs

Incontro con Emiliano Fittipaldi

Quella di Papa Francesco è una rivoluzione vera oppure no? Incontro con il giornalista e scrittore Emiliano Fittipaldi, per parlare degli sviluppi del caso Emanuela Orlandi, per fare un’analisi della conferenza sulla pedofilia e la protezione dei minori appena conclusa in Vaticano e il punto sulle riforme del Papa.

RE GIORDANIA AD ASSISI PER LAMPADA PACE SAN FRANCESCO

Conferenza stampa per annunciare la data e il programma della visita ad Assisi del Re della Giordania, Abdullah II, per ricevere dalla comunità francescana del Sacro Convento la Lampada della pace di San Francesco. Come avvenuto per il Premio Nobel della Pace, Juan Manuel Santos, e la Cancelliera tedesca, Angela Merkel. Quest’ultima sarà presente ad Assisi insieme al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Durante la conferenza è stato  annunciato, in occasione degli 800 anni dello storico incontro tra San Francesco e il Sultano, dal direttore di Rai Ragazzi, Luca Milano, il cartone animato sul Santo di Assisi che andrà in onda sulle reti Rai.

Cristina Cattaneo alla Stampa Estera

Cristina Cattaneo, il medico legale pioniere nel campo dell'identificazione di migranti deceduti ha incontrato i soci per parlare del suo lavoro e per presentare il suo libro “Naufraghi Senza Volto: Dare un nome alle vitime del Mediterraneo”.

 

VISITA A VILLA TORLONIA E ALLA MOSTRA DI ALBERTO BARDI ‘DISCRETO CONTINUO’

Con motivo della prima grande mostra che la città di Roma dedica a Alberto Bardi (Reggello, 1918 – Roma, 1984) dopo la sua morte: artista, intellettuale, comandante partigiano e direttore della Casa della Cultura di Roma dal 1967, i soci sono invitati anche alla visita guidata di Villa Torlonia.

La mostra, guidata per i soli soci della Stampa Estera da Xavier Rigaut,(dell'Archivio Alberto Bardi) è suddivisa in sei sezioni e ripercorre la ricerca artistica di Bardi che, da una fase figurativa passando per gli anni Sessanta a una pittura più gestuale, in cui le figure si scompongono.

Visita alla sinagoga e il museo ebraico di Roma

Un gruppo di colleghi ha visitato la sinagoga e il museo ebraico di Roma, incontrando Fabio Perugia, rappresentante del World Jewish Congress in Italia, e Daniel Funaro, portavoce della comunità ebraica di Roma.

L'Italia è un paese sessista?

Incontro con Linda Laura Sabbadini, Antonella Anselmo e Claudia Torrisi per parlare di:

parità di genere, salari e rappresentanza delle donne nella politica;

quote rosa;

divario socio-economico tra nord e sud;

diritti umani e l'importanza della codificazione;

disegno di legge Pillon;

aborto e obiezione di coscienza;

gestazione per altri

"Viva l'Italia" - presentazione del libro di Francesco Bonazzi

Guido Crosetto, Stefano Fassina, Daniele Pesco, Antonio Maria Rinaldi e Giulia Tremonti sono intervenuti durante la presentazione del libro di Francesco Bonazzi "Viva l?Italia", edito da ChiareLettere.

Contatto Espresso con Alessandro Gisotti

Incontro informale con il direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede Alessandro Gisotti Raul Cabrera e Romilda Farrauto.

Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.