Visita della Piramide Cestia
Un gruppo di colleghi della Stampa Estera guidato della Consigliera Carmen del Vando ha visito la Piramide di Caio Cestia. L'occasione era il completamento del restauro dell'antico monumento.
Foto: Gustav Hofer
Un gruppo di colleghi della Stampa Estera guidato della Consigliera Carmen del Vando ha visito la Piramide di Caio Cestia. L'occasione era il completamento del restauro dell'antico monumento.
Foto: Gustav Hofer
Il regista Gennaro Nunziante e' stato alla Stampa Estera per presentare il suo film 'Quo Vado', in cima ai successi di incassi. Hanno gestito l'incontro il presidente del Globo d'Oro, Richard Heuze, e Bernard Bedarida
Foto: Viktor Sokolowicz
Il patriarca sirio-cattolico, Ignace Youssif III Younan, con sede in Libano ha parlato alla Stampa Estera di "Cristiani in Siria: tra guerra, fame, persecuzione e l'indifferenza dell'Occidente". E stato il secondo appuntamento in collaborazione con la fondazione "Aiuto alla Chiesa che soffre". A dicembre abbiamo ospitato Padre Jacques Mourad che nel 2015 è stato cinque mesi ostaggio dell 'Isis in Siria.
Foto: Constanze Reuscher
Il Sottosegretario all’Interno, Domenico Manzione, e il coordinatore del rapporto, prof. Antonio Golini, professore emerito in La Sapienza, hanno presentato il RAPPORTO SULL'ACCOGLIENZA DI MIGRANTI E RIFUGIATI IN ITALIA. Insieme a loro ha risposto alle domande anche il Prefetto Mario Morcone che coordina la accoglienza, i centri e gli Hotspot italiani. Ha moderato l'evento Gustav Hofer.
Foto: Constanze Reuscher
Abbiamo incontrato in sede la senatrice Monica Cirinnà (PD), relatrice del disegno di legge sulle Unioni Civili. Il 28 gennaio inizia il dibattito parlamentare al Senato sulla legge per le coppie omosessuali e la discussione si fa sempre più accesa, la Senatrice ci ha chiarito moltissime domande. L'evento è stato organizzato e moderato del collega Gustav Hofer che il 20 gennaio aveva portato in sede anche i promotori di #Svegliatitalia
Foto: Baris Seckin
Incontro con il Presidente dell'Inps, Tito Boeri, sulle riforme del sistema pensionistico e mercato di lavoro - interessantissimo per il suo linguaggio chiaro e la pazienza per le moltissime domande!
Foto: Constanze Reuscher
Insieme a la nostra collega Carmen del Vando è stato presentato alla Stampa Estera il progetto Museo Museion, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano, che apre il 2016 con un progetto espositivo d’eccezione, con interventi di Letizia Ragaglia, direttrice di Museion, e Francesco Vezzoli, tra gli artisti italiani più affermati a livello internazionale, in veste di guest curator di una mostra sulla collezione del museo e presenterà, come artista, la prima retrospettiva della sua produzione scultoria. Un ulteriore evento molto interessante curato da Carmen che ci porta sia lle mostre più belle del paese e ci porta i protagonsiti dell'arte italiana in casa!
Foto: Carmen del Vando
In occasione della conferenza stampa "L'Italia scomette sull'ASEAN" sono intervenuti il Presiente dell'ASEAN, Enrico Letta, e il Viceministroi dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda. Interessantissimo e occasione di ottime discussioni con i due protagonisti, amici della Stampa Estera
Foto: Gerald Bruneau
Il premio Nobel dario Fo ha incontrato i colleghi della Stampa Estera nella nostra sede. Insieme a lui è venuto suo filgio, Jacopo Fo. Ha condotto l'incontro il collega Alfredo Tesio
Foto: Constanze Reuscher
In occasione di un incontro bilaterale il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per le politiche europee, Sandro Gozi, insieme al suo collega greco Nikos Pappas, sono stati alla Stampa Estera per parlare con i nostri soci. L'incontro è stato moderato dal Presidente Tobias Piller e il collega greco Teodoro Andreadis.
Foto: Constanze Reuscher
Dopo la proiezione del film Viva la Sposa in sede della Stampa Estera, la collega Marina Collacci, membro della giuria del Globo d'Oro, ha intervistato il regista e attore Ascanio Celestini.
Foto: Delphine Bonada
Per la 12° volta la Stampa Estera ha premiato l'agroalimentare e l'enogastronomia italiana. La serata di premiazione si è svolta nel cuore di Roma, insieme a 160 colleghi corrispondenti e ospiti, presso l'Hotel Bernini Bristol. In questa occasione è stato presentato il libro "Gusto Italiano per Nutrire il Mondo", realizzato con i contributi di 55 colleghi e redatto da Tatiana Covor.
Foto: Viktor Sokolowicz