Sarà il regista Gabriele Salvatores, regista italiano vincitore dei più importanti riconoscimenti internazionali e Premio Oscar, a raccontare le Regioni d'Italia all'Expo 2020 Dubai, il grande evento globale al via il primo ottobre.
Il nome del regista, scelto da una giuria presieduta dallo scrittore Sandro Veronesi, è stato svelato oggi nel corso della conferenza stampa in collegamento streaming dalla nostra sede.
A Gabriele Salvatores è affidato il compito di narrare la Bellezza del Paese evocata sin dal titolo della partecipazione italiana - “La Bellezza unisce le Persone” - che a sua volta declina il claim di Expo Dubai “Connettere le menti, creare il futuro”.
Sono intervenuti in sala Paolo Glisenti - Commissario per la partecipazione dell'Italia all'Esposizione Universale e Davide Rampello - Direttore Artistico del Padiglione Italia.
In collegamento da remoto Gabriele Salvatores.
Direttori e giornalisti delle principali testate italiane, e corrispondenti della Stampa Estera hanno avuto la possibilità di fare le loro domande ai presenti.
Per rivedere il video clicca qui.