Stampa Estera Italia

Giancarlo Giorgetti alla Stampa Estera

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Giancarlo Giorgetti in sede per una conferenza stampa.

Ecco il video della conferenza che ha fatto notizia anche sui media italiani.

 

contatto espresso TECHNOGYM

Incontro con il responsabile stampa internazionale di Technogym, Enrico Manaresi.

HABEMUS NOVUM SOCIUM

Durante la nostra visita da Papa Francesco gli abbiamo regalato la nostra tessera. Ora il Papa è socio onorario della nostra Associazione.

La Stampa Estera incontra Papa Francesco

Un momento storico, dopo 40 anni, il Papa ha accolto i soci della Stampa Estera con un discorso toccante.

 

Andrea Tornielli alla Stampa Estera

Abbiamo organizzato un’incontro off the record con Andrea Tornielli, il nuovo direttore editoriale di tutti i media del Vaticano.

Si tratta della prima volta che Tornielli sarà da noi dalla sua nomina, per parlare di informazione e Vaticano. Questa ed altre questioni potranno essere chieste direttamente a lui, durante l’incontro che avverrà pochi giorni prima dell’incontro previsto della Stampa Estera con il papa Francesco.

Barbara Jatta alla Stampa Estera

Incontro con la Direttora dei Musei Vaticani, Dott.ssa Barbara Jatta.

Tema dell’incontro saranno le attività dei Musei Vaticani in occasione delle celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, cui seguiranno cenni su nuove iniziative espositive dei Musei Vaticani.

Accompagneranno la Direttora e saranno a disposizione per un breve saluto anche la Dott.ssa Alessandra Rodolfo (Curatrice del Reparto per l’Arte dei secoli XVII e XVIII e del Reparto Arazzi e Tessuti dei Musei Vaticani) e il Dott. François Saint Bris (Presidente del Parco Leonardo da Vinci, Castello di Clos-Lucé).

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra il Consiglio Direttivo della Stampa Estera

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, rinnovando una apprezzata consuetudine, ha ricevuto in udienza una rappresentanza del Consiglio Direttivo dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, ASEI, guidata dalla Presidente, la giornalista statunitense Patricia Thomas, la quale gli ha consegnato una tessera di socio onorario della stessa associazione. Il Presidente, nel dirsi compiaciuto del pensiero, ha rivolto ai consiglieri parole di plauso ed apprezzamento per l’importante lavoro di informazione che i corrispondenti dei media esteri svolgono per la conoscenza delle realtà italiane nei paesi di provenienza delle varie testate giornalistiche, ricordando il valore e l’ importanza che una stampa libera ed obiettiva hanno nell'attuale panorama internazionale. La signora Thomas ha menzionato al Presidente come gli oltre 400 corrispondenti, suddivisi tra le sedi di Roma e Milano rappresentino le testate di oltre 50 Paesi e gli ha fatto omaggio di alcune pubblicazioni relative al centenario dell'ASEI ed ad altre attività della stessa.

Il Presidente Mattarella ha sottolineato come sia importante svolgere un lavoro di informazione obiettiva, sulla base di un linea di seria professionalità. Ha ringraziato infine per la visita e per l’occasione dello scambio di vedute.

 

La Stampa Estera incontra il Presidente Mattarella

Visita dei soci consiglieri della Stampa Estera, in visita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 13 maggio 2019.

verso le elezioni europee: incontro Caio Giulio Cesare Mussolini

Incontro con Caio Giulio Cesare Mussolini, candidato alle elezioni europee per Fratelli d’Italia.Qui il video.

Corridoi umanitari

Incontro con Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio sul tema “Corridoi umanitari: l’integrazione possibile.” Qui video.

Il professore dei misteri: Giovanni Senzani

Il professore dei misteri: Giovanni Senzani, il livello superiore delle Brigate Rosse e il caso Moro. 
Ne hanno discusso con Marcello Altamura, autore del volume "Il professore dei misteri", l'onorevole Gerardo Bianco, già presidente della Commissione Moro I, il generale Vincenzo Manca, già vicepresidente della Commissione Stragi, e il giornalista Francesco Damato. 

Federico Pizzarotti alla Stampa Estera

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, capolista nella circoscrizione Nord-Est di Italia in Comune Più Europa alle prossime elezioni europee, ha incontrato la Stampa Estera.

Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.