Stampa Estera Italia

Il professore dei misteri: Giovanni Senzani

Il professore dei misteri: Giovanni Senzani, il livello superiore delle Brigate Rosse e il caso Moro. 
Ne hanno discusso con Marcello Altamura, autore del volume "Il professore dei misteri", l'onorevole Gerardo Bianco, già presidente della Commissione Moro I, il generale Vincenzo Manca, già vicepresidente della Commissione Stragi, e il giornalista Francesco Damato. 

Federico Pizzarotti alla Stampa Estera

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, capolista nella circoscrizione Nord-Est di Italia in Comune Più Europa alle prossime elezioni europee, ha incontrato la Stampa Estera.

Contatto Espresso con Diego Destro

Incontro informale con Diego Destro,  responsabile stampa del M5S per le elezioni europee.

La situazione dei rom in Italia, oggi

Incontro con Carlo Stasolla, presidente dell'Associazione 21 luglio: Cosa succede con le decine di migliaia dei rom che vivono in Italia ma non hanno la cittadinanza italiana? La politica li vuole rimpatriare, ma tanti di loro sono apolidi. La città di Roma vuole superare i campi rom e promette che i loro abitanti avranno gli stessi diritti sociali degli altri cittadini, ma quando seguono le istruzioni e riescono a salire sulle graduatorie per l'assegnamento di un alloggio popolare, che cosa succede?
Cercheremo di capire gli ultimi eventi con uno dei massimi conoscitori della situazione nella quale vivono i rom in Italia.

premio giornalistico internazionale Terre di Calabria

Si è svolto in Sede la presentazione del premio giornalistico internazionale Terre di Calabria. I relatori erano il Presidente Klaus Algieri e il Segretario Generale Erminia Giorno della Camera di Commercio di Cosenza e i giornalisti Federico Fioravanti e Maarten van Aalderen, che fanno parte dell'organizzazione. 

Ahmed Maiteg risponde sulla questione Libia

Ahmed Maiteg, Vice Presidente del Consiglio Presidenziale del Governo di Accordo Nazionale Libico ha incontrato i giornalisti per parlare della situazione tesa in Libia.

Qui la conferenza da rivedere.

Nicola Zingaretti e le elezioni europee

Il Segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti presenta il programma elettorale per Elezioni Europee 2019 alla sede della Stampa Estera.

La strage del 11 Ottobre 2013 e l'inizio del processo

Incontro con un gruppo di sopravvissuti siriani residenti in Germania, Svizzera e Norvegia, che viaggiavano su un peschereccio con a bordo 480 profughi siriani che l’11 ottobre 2013 affondò al largo di Lampedusa dove morirono 268 persone, per lo più donne e bambini: In questi giorni si aprirà a Roma il processo contro i responsabili della Marina Militare che ordinarono alla nave italiana Libra di allontanarsi dalla zona per non prestare aiuto ai migranti.

GUSTLAB Eventi del Gruppo del Gusto

Un caffè con il giornalismo radiotelevisivo agroalimentare su Etica e professionalità.
Incontro con Gioacchino Bonsignore del TG5-Gusto e Bruno Gambacorta del TG2 Eat Parade

La crisi in Libia

Claudia Gazzini - esperta Libia dell’International Crisis Group ha incontrato i correspondenti della stampa estera.

Tuscolo. Il luogo primitivo dell’anima

Mercoledì 10 aprile 2019 la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini ha presentato il progetto Tuscolo. Il luogo primitivo dell’anima, che celebra la riapertura del Parco Archeologico e Culturale di Tuscolo al termine dei lavori di riqualificazione dell’intera area archeologica dell’antica Tusculum.

Il Parco Archeologico Culturale di Tuscolo, situato a pochi chilometri da Roma, è il cuore antico e culturale dei Castelli Romani. Oggi in tutto il territorio si sovrappongono tracce archeologiche di diverse epoche storiche, che segnano le vicende della importante città latina, dalla sua origine preromana fino alla distruzione nel 1191.

corso MONTAGGIO

Primo dei quattro appuntamenti per il corso principianti e intermedio di montaggio in Adobe Premier con i due relatori, Antonella Sabatino e Stefano Blasi della gogoframes.

Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.