Collegamento LIVE dalla sede dell'Associazione della Stampa Estera

09.06.2021 Ore 12:00

UEFA EURO 2020 - La ripartenza di Roma


Uefa Euro 2020, per la sua 60° edizione per la prima volta nella sua storia itinerante, vedrà 4 gare disputarsi nella Capitale d'Italia, tre del girone degli Azzurri e un quarto di finale. Concepito come un "festival paneuropeo del calcio", il torneo vivrà dentro e fuori dal campo, con la Fan Zone estesa nel centro di Roma pronta ad accogliere in sicurezza cittadini e turisti vogliosi di tornare a vivere le emozioni di uno degli eventi internazionali più seguito al mondo.
Aperta per l’intero mese della manifestazione sportiva, dall’11 giugno all’11 luglio, la Fan Zone vedrà il susseguirsi di diverse attività sul palco, musicali, teatrali, di intrattenimento, sportive, dj-set, oltre ad avere la possibilità di seguire le partite su diversi maxi schermi, di degustare specialità tipiche romane, e di ospitare mini tornei di calcetto in gare 3 contro 3 tra associazioni del mondo della solidarietà e del sociale.
Le principali aree saranno il Football Village in Piazza del Popolo, i 4 hotspots di Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza San Silvestro, Piazza Mignanelli e Largo dei Lombardi, la Public Viewing Area in Via Dei Fori Imperiali e il Media Center sulla Terrazza del Pincio.

Partecipanti:


  • Commissario Straordinario per Uefa Euro 2020, Daniele Frongia
  • Local Ambassador, Cristiana Capotondi
  • Moderatore: Maarten van Aalderen, Presidente dell'Associazione della Stampa Estera in Italia

    Indicazione per le domande: È possibile inserire eventuali domande nel box sotto la diretta.
    Saranno prese in considerazione solo le domande in cui sia indicato Nome,Cognome, Testata ed inerenti con il tema dell’evento. Per motivi di tempo non sarà possibile garantire che tutte le domande verranno poste.