Stampa Estera Italia

aperti

GIOVEDI' 7 LUGLIO ORE 11:00 IN SEDE - FESTIVAL FILOSOFIA

Conferenza stampa di presentazione del Festivalfilosofia2016 sull'Agonismo.

aperti

MERCOLEDI' 6 LUGLIO ORE 16:00 IN SEDE - I MURI DI DONALD TRUMP

Una geopolitica dello sconvolgimento: no ai messicani, no agli islamici, viva Brexit. In  Europa i ponti diventano muri: quelli di Slovenia, Ungheria, Brennero ci riportano indietro di 50 anni.  Prof. Germano Dottori, Studi Strategici, Luiss Guido Carli, il collega americano Andrew Spannaus, autore del libro:   "Perché vince Trump" e il prof. Lucio Martino, del Guarini Institute for public Affairs  – John Cabot University; modera l'incontro Roberto Montoya Segretario Generale dell'Associazione della Stampa Estera . I giornalisti italiani possono accreditarsi a: segreteria@stampa-estera.it

aperti

GIOVEDI' 30 GIUGNO ORE 11:30 IN SEDE - SISTEMA PROSECCO

Conferenza stampa organizzata da Sistema Prosecco sul tema: “Le Bollicine più amate……..le Bollicine più imitate” – I  brillanti risultati 2015 di Sistema Prosecco nella lotta alla contraffazione. Interverrà il Presidente di Sistema Prosecco, Stefano Zanette. E’ confermata la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Maurizio Martina.

aperti

VENERDI' 1 LUGLIO ORE 16:30 IN SEDE - PALAU INCONTRA

Conferenza stampa di presentazione della rassegna letteraria “Palau Incontra”, che vede protagonisti volti noti del giornalismo, dello sport e della cultura italiana. Presiederà l’incontro alla scoperta della cultura e dei sapori della Sardegna la Sig.ra Maria Piera Pes vice-sindaco del Comune di Palau.

aperti

VENERDI' 24 GIUGNO ORE 11:00 IN SEDE - COMITATO PUBBLICARAI

Conferenza stampa del Comitato PubblicaRai per il bene comune. Sluto di Roberto Montoya, Segretario Associazione della Stampa Estera. Relatori: Giorgio Balzoni, Portavoce Comitato PubblicaRai: La Consultazione pubblica per il rinnovo della Concessione alla Rai; Amanda Hargreaves, BBC News: Il “modello” BBC – dalla Royal Charter all’indicatore di soddisfazione degli utenti; Giovanni Felici, Ricercatore Senior CNR: L’algoritmo della felicità- l’analisi del sentiment dell’utente radiotelevisivo; Lorella Zanardo, Nuovi Occhi per i Media: Mission EDUCARE-Monitoraggio sui tre canali generalisti della Rai. Ospiti Istituzionali: Antonello Giacomelli, Sottosegretario MISE; Modera: Arianna Voto.

aperti

GIOVEDI' 23 GIUGNO ORE 17:00 IN SEDE - CAMERA DI COMMERCIO ITALO-ARABA

Seminario sulla Tunisia organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Araba dal titolo:

La Tunisia cinque anni dopo la rivoluzione dei gelsomini

Profili sociali, geopolitici ed economici di un paese in cerca di stabilità.

Saluto del sen. Antonio Gentile, Sottosegretario si Stato al Ministero dello Sviluppo Economico.

Introduce: Raimondo Schiavone, Vice-Presidente e Consigliere delegato della Camera di Commercio Italo Araba. Intervengono: Khalid Chaouki, Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo; Lassaad el Asmi, Rettore dell’Università di Cartagine; Leila El Houssi, Docente di storia dei paesi islamici - Università degli Studi di Padova; Roberto Aliboni, CdA Camera di Commercio Italo-Araba, Consigliere scientifico istituto Affari Internazionali; Lilia Zaouli, CdA Cammera di Commercio Italo-Araba. Modera Alessandro Aramu, Giornalista.

aperti

MERCOLEDI' 22 GIUGNO ORE 18:30 IN SEDE - LIBRO DI GIAN LUIGI RONDI

Liliana Cavani, Alessandra Levantesi Kezich e Francesco Rutelli presentano il libro di Gian Luigi Rondi "Storie di cinema. Cinquantotto voci dal set" a cura di Tiziana Provvidera. Modera Giuseppe di Leo. Sarà presente l'autore.

aperti

GIOVEDI' 16 GIUGNO ORE 16:00 IN SEDE - AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA DI PANAMA

Conferenza stampa con Fernando Berguido, Ambasciatore della Repubblica di Panama, sul tema: "Nuovo canale di Panama, genialità dell'ingegneria". A dieci giorni dall'inaugurazione, informazioni sugli 80 km del nuovo passaggio dal Pacifico all'Atlantico, con una capacità annua di 14mila navi con un massimo di 12.500 contenitori per ogni viaggio.

aperti

MARTEDI' 14 GIUGNO ORE 10:30 IN SEDE - "CIELIdiROMA"

Conferenza stampa di presentazione del progetto “CIELIdiROMA”. Presenteranno il progetto alla Stampa: Simona Marchini, Giuliano Montaldo, Luca Zingaretti, Marco Lodoli, Carmen Lasorella. Saranno inoltre presenti altri componenti del comitato promotore, artisti e scrittori.

aperti

MARTEDI' 14 GIUGNO ORE 17:00 IN SEDE - CANDIDATO SINDACO DI MILANO

Stefano Parisi, Candidato Sindaco di Milano, incontrerà la Stampa Estera.

I giornalisti italiani si devono accreditare a: segreteria@stampa-estera.it

aperti

VENERDI' 17 GIUGNO ORE 17:00 IN SEDE - RIVISTA MINORANZE-MANJINE MM

Presentazione della rivista italo-croata per l’economia e la cultura Minoranze-Manjine MM. Interverranno: Aldo Di Biagio, senatore della Repubblica Italiana; Damir Grubiša, ambasciatore della Repubblica Croata presso la Repubblica Italiana; Milan Bandić, sindaco della Città di Zagabria. Presentazione degli eventi e delle manifestazioni estive: “Estate di Zagabria”. Modera: Silvije Tomašević.

aperti

VENERDI' 17 GIUGNO ORE 9:30 IN SEDE - AICCRE

Conferenza stampa finale del progetto AGE+(cofinanziato dal Programma Erasmus+) organizzata dall’ AICCRE, Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, partner del progetto. Il progetto AGE+ ha elaborato  un programma di apprendimento misto di formazione per i dipendenti  della pubblica amministrazione e favorire una opportunità di maggiore conoscenza e specializzazione per l’internazionalizzazione del comune. Discorso di benvenuto: Carla REY, Segretario Generale, AICCRE; Walter Leitermann, Segretario generale aggiunto, Sezione tedesca del CCRE; Holger Platz, Vice Sindaco, Città di Magdeburgo, Germania. Nuovi scenari per l’internazionalizzazione delle amministrazioni locali: AGE+: Anja Reutter, Coordinatore del Progetto, Capofila, Città di Magdeburgo- Perché il progetto AGE+; Regina Mittendorf, Capo Dipartimento Risorse Umane e Servizi organizzativi, Città di Magdeburgo, Germania- Sviluppo e gestione dei progetti internazionali: come lavorare con maggiore successo ed efficacia nel campo della progettazione europea; Barbara Tosi, Amministratore Delegato, Consorzio Scuola Comunità e Impresa (CSCI), Italia - La comunicazione efficace per l’internalizzazione della Pubblica amministrazione; Elizabeth Gregersen, Comune di Vejle /VIFIN, Danimarca- Le Competenze Interculturali. Come coinvolgere le autorità locali nel proseguire obiettivi comuni verso l’internazionalizzazione? Francesca Battisti, Project Manager, AICCRE, Italia- Strumenti finanziari europei per migliorare la qualità delle amministrazioni e dei cittadini;  Andreas Fiedler, Istituto per la Politica Strutturale e lo Sviluppo Economico (ISW), Germania- L’iniziativa della Sassonia-Anhalt per promuovere la partecipazione dei Comuni nei Progetti del Programma Horizon 2020 sul tema della transizione energetica; Melinda Matrai, Consiglio della Contea di Hajdú-Bihar, Ungheria- Le esperienze internazionali e di internalizzazione come strumento di supporto alle amministrazioni locali.


Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.