Stampa Estera Italia

aperti

GIOVEDI' 22 SETTEMBRE ORE 17:00 IN SEDE - CAMERA DI COMMERCIO ITALO ARABA

Conferenza stampa organizzata dalla Camera di Commercio Italo Araba per presentare il volume dal titolo “L’internazionalizzazione delle imprese: l’Italia e la sfida dei mercati esteri” curato dal Vice-Presidente Raimondo Schiavone. Il volume raccoglie i contributi di autorevoli professionisti nei campi dell’economia, della finanza, dell’impresa, del diritto, della comunicazione e del commercio internazionale, rappresentando una sorta di bussola per le aziende che vogliono intraprendere un percorso complesso e ricco di insidie.

Il saggio vuole essere un punto di riferimento per gli imprenditori e gli uomini d’affari che operano con l’estero e per le realtà economiche, produttive, associative e istituzionali del nostro Paese.

Interverranno:

Aldo Berlinguer, docente universitario; Raimondo Schiavone, Camera di Commercio Italo Araba; Silverio Iannniello, docente universitario; Corrado Alfonzi, Confindustria; Simone Alvaro, Centro Studi Consob; Cesare Orlandini, Consigliere Camera di Commercio Italo araba.

Modera: Alessandro Aramu.

 

aperti

LUNEDI' 19 SETTEMBRE ORE 15:30 IN SEDE - AMBASCIATA DELLO STATO DEL QUATAR

Conferenza Stampa, organizzata dall’Ambasciata dello Stato del Qatar, di S.E. Dr. Hamad Bin Abdulaziz Al Kawari, in visita in Italia per una serie di incontri con esponenti del Governo Italiano e del mondo della cultura, che illustrerà il suo programma in qualità di candidato dello Stato del Qatar per l’incarico di Direttore Generale dell’ UNESCO, la cui elezione avverrà nel mese di novembre del 2017.

aperti

VENERDI’ 16 SETTEMBRE ORE 11:30 IN SEDE - ASSINDATCOLF

Conferenza organizzata da Assindatcolf, Associazione Nazionale per i Datori di Lavoro Domestico, e da Effe, Federazione Europea dei Datori di Lavoro Domestico

aperti

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE ORE 12:00 IN SEDE - RINASCERE DALLA DISTRUZIONE: EBLA-NIMRUD-PALMIRA

L’Associazione Incontro di Civiltà e la Fondazione Terzo Pilastro  presentano in anteprima la Mostra delle opere ricostruite dopo la loro distruzione in Siria e Iraq. Interverranno : Francesco Rutelli, Presidente Incontro di Civiltà e Curatore della Mostra; Prof. avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo; Prof. Paolo Matthiae, Archeologo, Curatore della mostra;  Arch. Francesco Prosperetti, Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il MNR e l'Area archeologica di Roma; Dr. Roberto Pisoni, Direttore di Sky Arte HD.

aperti

MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE ORE 11:30 IN SEDE - LA NEW FAMILY WELCOME CHINESE CERTIFICATION

DeltaPo presenta  “La new family Welcome Chinese Destination”. Intervervengono : Ilaria Buitoni Borletti Sottosegretario dei Beni Culturali, Jianda Zhang Consigliere Culturale dell'Ambasciata Cinese, Bruno Contini Amministratore unico Occhiobello Outlet Village, Gianluca Gerosa Direttore Marketing e Sviluppo DeltaPo, Jacopo Sertoli CEO Welcome Chinese   

aperti

MARTEDI’ 13 SETTEMBRE ORE 11,00 IN SEDE - ROTTE MIGRATORIE DAI PAESI SUB-SAHARIANI VERSO L'EUROPA - LA MAPPA WEB RACCONTATA DAI MIGRANTI

“ESODI” è una  mappa web interattiva realizzata sulla base  delle testimonianze di  mille migranti dell'Africa Subsahariana raccolte  in quasi tre anni (2014-2016) dagli operatori e i volontari di Medici per i Diritti Umani (Medu). Racconta nel modo più semplice e dettagliato possibile le rotte affrontate dai migranti dall'Africa subsahariana all'Italia, le difficoltà, le violenze, le tragedie e le speranze attraverso le voci e le informazioni dei protagonisti. E' rivolta a tutti coloro che vogliono comprendere e approfondire la vicenda umana che più sta segnando il nostro tempo. In questo  senso ESODI è allo stesso tempo una mappa con le tappe e i percorsi, un report con i dati e le statistiche ma soprattutto una testimonianza con le storie di vita. E'un mappa web dinamica e in progress che si arrichirà periodicamente di nuove testimonianze raccolte da tutti coloro che vorranno raccontare la storia del loro viaggio.

Presenteranno la mappa i team di Medici per i Diritti Umani che hanno assistito i migranti e raccolto le testimonianze in Egitto, in Sicilia e a Roma insieme ad alcuni protagonisti diretti del viaggio.

 

 

aperti

LUNEDI’ 12 SETTEMBRE ORE 11,00 IN SEDE - LA7

La7 terrà una conferenza stampa per presentare il programma di Giovanni Floris  

aperti

GIOVEDI' 28 LUGLIO ORE 11:00 IN SEDE - CAMPAGNA INFORMATIVA "AWARE MIGRANTS"

Conferenza stampa organizzata dal Ministero dell’Interno e dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni per lanciare la campagna informativa “Aware Migrants”. La Campagna intende informare i potenziali migranti sui rischi e i pericoli legati alla traversata del deserto e del Mar Mediterraneo, nel corso della quale molti diventano vittime di violenze e abusi e in migliaia perdona la vita ogni anno. Introduce: Pref. Mario Morcone, Capo dipartimento Libertà Civili e Immigrazione.

Presentazione del progetto "Aware Migrants" : Vice Prefetto Carmelita Ammendola, Responsabile Relazioni Internazionali, Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione, Ministero dell'Interno; Federico Soda, Direttore Ufficio di Coordinamento OIM per il Mediterraneo. 

Conclusioni: On. Angelino Alfano, Ministro dell'Interno.

Nel corso della conferenza verranno proiettati materiali della campagna informativa.

aperti

GIOVEDI' 21 LUGLIO ORE 12:00 IN SEDE - MUSEO DELL'UOMO E DELLA NATURA

Conferenza stampa di presentazione del MUN - Museo dell’Uomo e della Natura che nasce nel cuore del Cilento, nel comune di Tortorella.

Realizzato con fondi europei, Il Museo ospiterà non solo mostre sull’uomo, la natura e il loro inevitabile legame, ma anche spettacoli nell’anfiteatro, frutto di un’opera di recupero di una cava dismessa.

Il MUN nasce dalla collaborazione tra Città della Scienza, l’Associazione Domenico Scarlatti e la società Ericusa. Sono partner dell’iniziativa il WWF, la LIPU e l’Istituto Charles Darwin International.

Interverranno: Nicola Tancredi, Sindaco Comune di Tortorella; Gianfranco Nappi, Responsabile Progetti Strategici Città della scienza; Giovanni Mantova, Presidente MUN; Corrado Limogi, Direttore MUN; Simona Lapolla, GAL Casacastra; Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia; Fulvio Mamone Capria, Presidente LIPU; Espedito De Marino, Maestro di chitarra; Enzo Amato, Presidente Associazione Domenico Scarlatti.

Modera: Marco Magheri, giornalista.

aperti

MERCOLEDI' 20 LUGLIO ORE 12:00 IN SEDE - SUDTIROLO E LA PROSPETTIVA DI UN BRENNERO CHIUSO

Nuovi muri in Europa? Perché l’Alto Adige dice no a un Brennero chiuso

Incertezza crescente, nuove elezioni in Austria, questione migranti ancora irrisolta: quali sono i rischi?

  

Politicamente l’Alto Adige, con la sua autonomia per la protezione di minoranze, quanto vive con/di identità europea?

Economicamente quanto dipende l’Alto Adige da reti e legami europei e come vive il suo ruolo di ponte tra territori diversi?

  

Incontro con:

Arno Kompatscher, Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano.

Stefan Pan, Vice Presidente Confindustria nazionale e Presidente Assoimprenditori Alto Adige.

 

Incontro aperto ai giornalisti di media italiani, con accredito a segreteria@stampa-estera.it

 

aperti

GIOVEDI' 14 LUGLIO ORE 12:00 IN SEDE - TOSCANA OVUNQUE BELLA

TOSCANA OVUNQUE BELLA

On line dal 14 luglio

 

Progetto di crowd storytelling della Regione Toscana

la prima volta di un'Istituzione pubblica

 

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana,

 scrive a 279 Sindaci perché ognuno trovi la sua voce inedita

 

 

Intervengono

Enrico Rossi, Presidente Regione Toscana

Alberto Peruzzini, Direttore Toscana Promozione Turistica

Matteo Biffoni, Presidente Anci Toscana e Sindaco di Prato

Stefano Ciuoffo, Assessore al Turismo Regione Toscana

Simone Lenzi, sceneggiatore curatore editoriale del progetto Toscana Ovunque Bella

Modera Paolo Chiappini, Direttore Fondazione Sistema Toscana

 

Marco Vichi, scrittore, legge la storia di Impruneta (FI)

Giampaolo Talani, artista, legge la storia di San Vincenzo (LI)

Giovanni Pruneti, attore L'OraNona Teatro legge la storia di Certaldo (dalla voce di Boccaccio)

 

La prima volta che un’Istituzione Pubblica  racconta i suoi luoghi, i territori anche più inediti,  ai viaggiatori di tutto il mondo, dando ad ogni singolo luogo la chiave per raccontarsi.

Il progetto, promosso dalla Regione Toscana insieme a Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, ha il supporto di ANCI che gli ha riconosciuto carattere inedito e innovativo.

aperti

ANNULLATO - GIOVEDI' 7 LUGLIO ORE 16:00 IN SEDE - INCONTRO CON EMILIANO FITTIPALDI E GIANLUIGI NUZZI

                                                                             INCONTRO ANNULLATO - INCONTRO ANNULLATO!!!!!!!!!

 Vatileaks 2: Esito della Sentenza Inchiesta Vaticana. Incontreremo i nostri colleghi Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi per analizzare l'esito e le conseguenze dell'inchiesta Vaticana. I colleghi della stampa italiana potranno accedere alla conferenza stampa richiedendo l'accredito a: segreteria@stampa-estera.it

Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.