Stampa Estera Italia

aperti

MERCOLEDI' 15 GIUGNO ORE 11:00 IN SEDE - LEGA PRO - INPS

Conferenza stampa per presentare Il “Progetto Integrity” . Il Presidente INPS, Tito Boeri, il Direttore della Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, e il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, Gabriele Gravina, il prossimo 15 giugnosigleranno un Protocollo d’Intesa volto alla realizzazione del “Progetto Integrity”, diretto a sensibilizzare e a promuovere in ambito calcistico e, in particolare, tra le squadre associate alla Lega Pro, la cultura della trasparenza e della legalità nell’amministrazione di ogni singolo club sportivo. Il Protocollo prevede, oltre alla collaborazione e allo scambio dei dati tra gli enti aderenti, un progetto di formazione finalizzato alla sensibilizzazione dei singoli club sportivi, in linea con lo spirito di riforma che sta ispirando l’operato di Lega PRO, sui temi della legalità e trasparenza nella gestione della società sportiva.

aperti

MARTEDI' 31 MAGGIO ORE 11:00 IN SEDE - RAPPRESENTANTE DELLO STATO DELLA LIBIA IN ITALIA

Conferenza stampa con S.E. AHMED ELMABROUK SAFAR, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Libia in Italia,  Rappresentante dello Stato della Libia in Italia.  Tema : la situazione attuale in Libia e il ruolo dell’Italia e della comunità internazionale .  L’accesso della stampa italiana  e fotografi sarà consentito sono con accredito al numero  segreteria@stampa-estera.it

aperti

GIOVEDI' 26 MAGGIO ORE 15:30 IN SEDE - RAVELLO FESTIVAL 2016

Conferenza stampa di presentazione del Ravello Festival 2016. L’incontro con i giornalisti riguarderà I due mesi di programmazione che spazieranno dalla musica sinfonica alla danza e accompagneranno l’estate della Città della Musica. Alla conferenza stampa saranno presenti i vertici della Fondazione Ravello.

aperti

GIOVEDI' 26 MAGGIO ORE 11:00 IN SEDE - POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA

Conferenza Stampa di presentazione dell'ottava edizione del Postepay Sound Rock In Roma, tra i più grandi festival internazionali di musica live. La manifestazione musicale si svolgerà al Circo Massimo di Roma e all'Ippodromo delle Capannelle nei mesi di giugno e luglio. Interverranno: Maxmiliano Bucci, Sergio Giuliani, direttori artistici Postepay Sound Rock in Roma; Paolo Baldriga, Responsabile Loyalty - Retail - BancoPosta, Poste Italiane; Prof. Riccardo Masetti, Susan G. Komen Italia; Daniele Mignardi, comunicazione Postepay Sound Rock in Roma.

aperti

VENERDI' 20 MAGGIO ORE 11:00 IN SEDE - ROMAEUROPA FESTIVAL 2016

Conferenza stampa organizzata dalla Fondazione Romaeuropa per presentare la 31° edizione del Romaeuropa Festival.  Interverranno Monique Veaute, Presidente della Fondazione Romaeuropa e Fabrizio Grifasi, Direttore Generale e Artistico della Fondazione Romaeuropa.

 

aperti

MARTEDI' 17 MAGGIO ORE 17:00 IN SEDE - PRESENTAZIONE LIBRO DI MASSIMO FRANCO "L'ASSEDIO"

Conferenza Stampa di presentazione del libro di Massimo Franco “L’Assedio. Come l’immigrazione sta cambiando il volto dell’Europa e la nostra vita quotidiana” edito da Mondadori. Intervengono, oltre l’autore, Angelino Alfano, Mario Monti e Giovanni Salvi.Coordina Luciano Fontana.

aperti

MERCOLEDI' 11 MAGGIO ORE 11:00 IN SEDE - FONDAZIONE LA NOTTE DELLA TARANTA

Conferenza Stampa che presenterà Carmen Consolil maestro concertatore dell’edizione 2016 del festival de “La Notte della Taranta”.Inoltre interverranno: Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia; Loredana Capone, Assessore Cultura Regione Puglia; Massimo Manera, Presidente Fondazione Notte della Taranta. Modera: Vito Bruno.

aperti

VENERDI' 13 MAGGIO ORE 11:00 IN SEDE - DIBATTITO INTERRELIGIOSO

Dibattito denominato “INSIEME per il Dio comune nella diversità”, all’insegna dell’apertura di dialogo interreligioso tra le principali religioni monoteiste. Al tavolo dei relatori saranno presenti S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano e Capo della Real Casa; S. Em.za il Cardinale Renato Raffaele Martino, Gran Priore dell’Ordine Costantiniano; il Rabbino Maggiore Jacov Shalom Di Segni e il Dott. Alfredo Maiolese Ambasciatore e Presidente della EUROPEAN MUSLIMS LEAGUE; il Segretario Generale della Stampa Estera, Roberto Neyra Montoya. All’incontro, moderato dal giornalista e scrittore Michele Cucuzza, sarà inoltre presenteil podista mondiale Max Calderan, l’uomo dalle sfide impossibili, che attraverso la sua attività sportiva, oltrepassa i confini più complicati portando un messaggio di apertura, tolleranza e dialogo.

aperti

MERCOLEDI' 4 MAGGIO ORE 11:30 IN SEDE - LIBRO AUTOBIOGRAFICO DI MATTEO SALVINI

Conferenza Stampa di presentazione del libro autobiografico di Matteo Salvini, in uscita prossimamente per Rizzoli Libri.

aperti

VENERDI' 6 MAGGIO ORE 11:30 IN SEDE - IL POPOLO DELL'ART. 9 DELLA COSTITUZIONE

<< Per sabato 7 maggio "Emergenza Cultura" ( un coordinamento di associazioni, organizzazioni e cittadini) promuove una manifestazione che chiede al governo la sospensione dell'attuazione dello Sblocca Italia, della Legge Madia (che ha subordinato gli uffici di tutela dei Prefetti) e della "riforma" Franceschini dei Beni Culturali, orientata alla mercificazione della cultura. Denuncia la fine del modello italiano di tutela del patrimonio, e chiede l'apertura di un vero dibattito, nel Paese e nel Parlamento, sul futuro del territorio italiano, bene comune non rinnovabile >>.

Relatori: Tommaso Montanari, Ilaria Miarelli Mariani, Maria Pia Guermandi, Rita Paris, Natalia Piombino, Vittorio Emiliani, Vezio De Lucia, Cristiana Mancinelli e Massimo Bray.

aperti

MARTEDI' 3 MAGGIO ORE 16:00 IN SEDE - VENEZUELA: UN PAESE ALLO SBANDO E PROSSIMO AL DEFAULT

VENEZUELA:  un paese allo sbando e prossimo al default. Dalla Crisi politica alla Crisi costituzionale, dalla Crisi economica alla Crisi umanitaria. Incontro con: Leopoldo Lopez Gil,  padre del leader dell’opposizione, attualmente prigioniero politico in Venezuela; Daniele Mastrogiacomo, inviato speciale di politica internazionale del quotidiano “ La Repubblica”; Francesco Di Ciommo, docente Ordinario di Diritto privato della LUIS.  I colleghi della Stampa Italiana dovranno accreditarsi al seguente indirizzo: segreteria@stampa-estera.it

aperti

GIOVEDI' 21 APRILE ORE 11:30 IN SEDE - ROMA 4.0 - CONSIGLI PER IL NUOVO SINDACO

Sono giovani e sono romani: 30 professionisti, architetti, urbanisti  ed economisti,  riuniti nell’associazione “Roma! Puoi dirlo forte”, hanno analizzato Roma com’è e Roma come potrebbe essere. Grazie al contributo e alla spinta del think tank Italiadecide è nato lo studio  „Abitare Roma”: Si parla di economia, amministrazione, metabolismo urbano, trasporti, cultura , turismo, welfare ed accoglienza - un manuale per il futuro sindaco della città. Un incontro con la stampa con:  Luciano Violante, Presidente di Italiadecid; Tobia Zevi, Presidente di “Roma, puoi dirlo forte!”; Coordina: Regina Krieger. I giornalisti e fotografi della stampa italiana  dovranno accreditarsi richiedendo l’accredito a segreteria@stampa-estera.it

Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.