Stampa Estera Italia


aperti

VENERDI' 23 NOVEMBRE ORE 11:00 IN SEDE - MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

L’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino compie 90 anni il 9 dicembre 2018

 

Incontro stampa con Cristiano Chiarot – sovrintendente del Maggio Fiorentino - in occasione dell’importante anniversario, per illustrare la Stagione Sinfonica 2018/2019 programmata per esaltare le qualità dell’Orchestra del Maggio, una delle più importanti compagini europee, la Stagione Operistica ricca di allestimenti nuovi e di repertorio il Festival del Maggio Musicale, e dei prossimi due titoli in cartellone, Carmen di Georges Bizet nell’edizione che la scorsa stagione ha fatto parlare di sé tutto il mondo e La Traviata di Giuseppe Verdi che debutteranno a breve distanza l'una dall'altra in concomitanza con La Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

aperti

MERCOLEDI' 21 NOVEMBRE ORE 10:15 IN SEDE - ROME REBORN

ROME REBORN: UNA APP INNOVATIVA PER SCOPRIRE L’ANTICA ROMA CON OCCHI NUOVI

 

Relatori:

 

-Il Prof. Bernard Frischer, Fondatore e Presidente di Flyover Zone Productions, illustrerà la mission e la storia del progetto accademico Rome Reborn e darà un quadro dei futuri sviluppi delle sue app.

 

- il Prof. Paolo Liverani, Ordinario dell’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo, parlerà dell'importanza di Rome Reborn come espressione della ricerca scientifica.

 

- la Dott.ssa Monica De Simone, Direttore del Museo Civico di Rieti, parlerà dell'utilità di Rome Reborn nell'educazione e nei musei.

 

-Nathanael Tavares, CEO di Flyover Zone Productions, spiegherà in che modo le caratteristiche della tecnologia RV abbiano supportato il lavoro scientifico del team di Rome Reborn. Anticiperà inoltre i prossimi step del progetto e quali sono i prossimi prodotti che Flyover Zone Productions intende sviluppare, legati ad altri importanti siti e monumenti patrimonio mondiale.

 

-Antony Vitillo, consulente e blogger di Realtà Virtuale, parlerà dell’importanza delle realtà immersive nel futuro dell'educazione e darà un quadro delle potenzialità future di questa applicazione.

 

-Enrico Speranza, fondatore di SVPR Community, interverrà sulle potenzialità attuali e future della Realtà Virtuale.

 

Seguirà una dimostrazione delle app di Rome Reborn in esecuzione su Oculus Go. I tour includono: "Il Foro Romano", "Un volo sull'Antica Roma" e "La Basilica di Massenzio e Costantino".

L'ingresso in sala sarà consentito fino ad esaurimento posti

 

aperti

LUNEDI' 19 NOVEMBRE ORE 10:30 IN SEDE - PROTEZIONE CIVILE

Conferenza stampa di presentazione del programma del Forum europeo 2018 sulla riduzione del rischio da disastri che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 novembre.

 

L’evento, organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile e promosso dall’Ufficio delle Nazioni Unite per la riduzione dei rischi di catastrofi (UNISDR), prevede la partecipazione di circa 600 studiosi ed esperti provenienti da 55 Paesi che si confronteranno attraverso tavole rotonde, incontri bilaterali e riunioni sul tema “Assicurare la prosperità dell'Europa - Ridurre i rischi di calamità”.

 

Alla conferenza stampa di presentazione del Forum Europeo 2018 sulla riduzione del rischio da disastri interverranno il Direttore del Dipartimento della Protezione Civile nazionale Agostino Miozzo e il Vice Capo dell’Ufficio delle Nazioni Unite per la riduzione dei rischi di catastrofi in Europa, Abhilash Panda.

 

I giornalisti e i cineoperatori interessati a seguire la conferenza stampa di presentazione presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera sono invitati ad accreditarsi inviando una mail all’indirizzo accrediti.stampa@protezionecivile.it entro le ore 12 di venerdì 16 novembre.

L'ingresso in sala sarà consentito fino ad esaurimento posti

Questo sito web usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggior informazioniclicca qui.